Progetto preliminare

La fase iniziale del progetto è la più delicata. I nostri progettisti e designer analizzano le esigenze del cliente per identificare tutte le necessità pratiche ed elaborare lo stile del cliente per proporre le migliori soluzioni di tecnologia, arte e design, ma nello stile elaborato del cliente. In questa fase si sviluppano i primi bozzetti di stile. Una volta approvate le scelte di stile il team di progettazione si dedica alla creazione di un concept preliminare integrando nel modello 3d tutti i punti di forza, elementi estetici e le idee del cliente. Vengono quindi sviluppati dei rendering artistici e fotorealistici per mostrare al cliente "l'idea di prodotto" che si andra' a realizzare.
Durante questa fase il team di ingegneri e architetti, grazie alla provata esperienza, determina la fattibilità del progetto niziale.

 

Analisi tempi e costi

Una volta terminato il progetto preliminare, viene completato lo studio di fattibilità. L'obiettivo è quello di portare avanti il progetto attraverso un studio ingegneristico  preliminare grazie al quale è possibile avere un piano dettagliato dei tempii e dei costi.

Con un approccio di design a spirale, la squadra determina se il progetto può essere realizzato tecnicamente, finanziariamente, ed entro tempi previsti del cliente.
Alla fine di questa fase il costruttore ha tutti gli elementi per decidere se andare avanti oppure no.

 

Progetto esecutivo

Ottenuta l'approvazione del cliente riguardo il progetto preliminare, tempi di realizzazione e costi si passa alla fase esecutiva.

Il nostro team di ingegneri, architetti e designer modellerà il progetto in 3D esecutivo per le macchine a controllo numerico se necessario e realizzarà tutti i disegni esecutivi di cantiere, degli interni, impianti, eventuali apparati motore, nonchè progetto strutturale con particolare riferimento all'utilizzo di materiali innovativi. Ci occuperemo anche di eventuali approvazioni ed omologazioni il cliente necessitasse.

 

Assistenza e direzione dei lavori

In questa fase il nostro project manager si occupa di tutte le esigenze che possono nascere durante la realizzazione
del prodotto, dai semplici chiarimenti a qualsiasi tipo di supporto richiesto.

In definitiva il nostro team si occuperà di ogni dettaglio per garantire la piena soddisfazione del cliente.
Nel caso di produzione di prodotti seriali il nostro team potrà non solo fornire assistenza per la realizzazione di modelli e stampi, ma potrà fornire direttamente al cantiere stampi finiti unitamente al prototipo del prodotto acquisito.

 

Salvatore Sorrentino © 2013